martedì 13 marzo 2018

Karen Swan " Natale Sotto le Stelle " - Recensione Libro

KAREN SWAN

NATALE SOTTO LE STELLE






Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa rosa
Listino : € 10,00
Ebook : € 4,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 16/11/2017
Pagine : 512
















Descrizione : 



Meg e Mitch stanno vivendo il loro sogno. Dopo un matrimonio da favola, si sono trasferiti sulle cime innevate delle Montagne Rocciose canadesi. Lì vive anche una loro coppia di amici, Tuck e Lucy. Meg e Lucy si comportano come due sorelle, anche se la cosa non va tanto a genio alla vera sorella di Meg, e Tuck e Mitch sono riusciti a trasformare la loro passione per lo snowboard in una professione di successo. Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a che un giorno una tempesta improvvisa colpisce la zona e la tragedia si abbatte su di loro. Mentre Mitch è fuori casa impegnato in una missione di salvataggio, Meg, rimasta sola nella baita dove vive col marito, cerca disperatamente aiuto tramite una radio satellitare. Dopo vari tentativi, riesce a mettersi in contatto con una voce sconosciuta che giunge da molto lontano. La voce di qualcuno che può vedere ciò che lei non potrebbe neppure immaginare. E così, mentre i giorni passano e inizia a sciogliersi la neve, Meg comincia ad aprire gli occhi sul suo passato e sulle persone che la circondano, e si rende conto che quel sentimento di amicizia in cui riponeva tanta fiducia e che adesso dovrebbe sostenerla forse non era esattamente quello che lei pensava...








MIA RECENSIONE : 



Sorprendente.

Meg e Mitch sono fidanzati da tanti anni e stanno per coronare il loro sogno sposandosi, ma poche settimane prima della cerimonia restano bloccati nella loro baita a causa di una grossa nevicata, e da quel momento le cose vanno a rotoli distruggendo tutta la vita di Meg.

A raccogliere i pezzi di Meg ci sono gli amici di sempre, Lucy ed il marito Tuck.
Tutto il mondo di Meg, che girava intorno a Mitch, ora è completamente distrutto, ma a tirarle su il morale arriva Jonas.
I due si sono conosciuti per caso quando durante la tormenta di neve senza linea telefonica, Meg cerca di mettersi in contatto con qualcuno per dare l'allarme usando l'apparecchiatura radio amatoriale del fidanzato, e si riesce a mettere in contatto con Jonas, peccato che lui sia nella Stazione Spaziale Internazionale, insomma Meg è riuscita a mettersi in contatto con un astronauta, un caso abbastanza raro.

I due continuano a sentirsi sia per radio sia per email e lui cerca di tirarle su il morale, ma da lassù non può fare più di tanto, se non guardare le stelle insieme. Quelle stelle che sembrano tanto lontane quanto vicine se si sa che c'è qualcuno lassù che veglia su di lei.

Meg cerca piano piano di ricomporre la sua vita, aiutata anche dalla sorella Ronnie che la invita a passare con lei un po' di tempo a Toronto dove lavora, e Meg sembra stare meglio ma appena torna a casa tutto torna come prima ed i ricordi prendono il sopravvento.

Meg non può perdonare Tuck perché lo incolpa di quanto accaduto, e con l'amica Lucy è un continuo battibecco, da quando poi è incinta Lucy è presa solo da se stessa.

Fortuna che c'è Dolores, la datrice di lavoro e grande amica di Meg, che nonostante l'età ha uno spirito intraprendente e una forza fuori dal comune, una gran donna insomma.

Jonas ritorna sulla terra e Meg rompe i rapporti con lui, in fondo ora che è tornato non ha più bisogno di un'amica di penna con cui passare il tempo.

Più passa il tempo e più Meg inizia a chiedersi se davvero conosce i suoi amici di sempre, perché le menzogne e le scuse improvvisate sono sempre più frequenti, ma mai si sarebbe aspettata che volere sapere la verità facesse così male.

Un libro davvero bello, dove passavo il tempo durante la lettura a piangere o ridere a seconda delle situazioni. Davvero belli i passaggi dove Meg e Jonas si scambiano mail, che fanno sorridere.

Un libro che intrattiene e che fa riflettere, quando conosciamo davvero le persone che frequentiamo e quelle che chiamiamo amici?

Tutta la narrazione è fluida e ben dettagliata, tutti i personaggi e le ambientazioni sono descritti in modo dettagliato e con particolari che rendono tutti molto "reali" cono i loro pregi e difetti.

Un libro che consiglio assolutamente.


Come sempre vi auguro una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !