martedì 6 ottobre 2015

Melissa Hill " Ti Prego Perdonami " - Recensione Libro

MELISSA HILL

TI PREGO PERDONAMI








Dati Generali Libro:

Genere : Letteratura rosa
Listino : € 18,00
Editore : Rizzoli
Data uscita : 25/06/2015
Pagine : 364
EAN  : 9788817081320












 

Trama :

Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie ha fatto proprio questo. Dopo aver rotto con il fidanzato Adam poco prima del matrimonio, ha lasciato Dublino ed è volata a San Francisco, dove vuole iniziare una nuova vita. Mentre sta perlustrando il suo appartamento con vista sul Golden Gate, incappa in una scatola piena di lettere d’amore, che finiscono tutte con la stessa frase: ti prego, perdonami. Con l’aiuto di Alex, la sua vicina di casa, Leonie cerca di ricostruire la storia delle lettere. Svelare il mistero di un amore del passato potrà aiutarla ad affrontare i propri segreti? Leonie avrà il suo lieto fine?







Mia Recensione :

Inizia l'autunno, e cosa c'è di più bello di rilassarsi un attimo al calduccio con un libro?

Se voi avete questa fortuna buon per voi, allora vi parlo subito della mia ultima lettura.

Premetto che questo libro è carino e leggero, non è mieloso come le classiche storie d'amore e qualche colpo di scena lo si trova.  

La narrazione ha come protagonista Leonie, una giovane ragazza irlandese che, di punto in bianco molla tutto e si trasferisce a San Francisco per scappare dalla sua vita precedente.  

Qui farà nuovi incontri, come la sua vicina di casa Alex, che nella storia avrà ampio racconto della sua vita.  

Leonie sta scappando da qualcosa, o qualcuno in particolare, cioè il suo ex Adam, ma cosa è successo tra i due lo si scopre solo piano piano leggendo il libro, dove vengono fatti accenni all'accaduto.

Appena trasferita nella nuova casa la nostra protagonista troverà delle lettere custodite in un cofanetto, e pensa siano della precedente inquilina, che risulta irrintracciabile.

Ma le  lettere continuano ad arrivare, e per errore Leonie ne legge una, rimanendo colpita dal finale " Ti prego, Perdonami" .  

Romantica come è cerca di rintracciare il mittente o il destinatario, ma nelle lettere non ci sono accenni.

Decide allora di leggerle tutte per trovare informazioni, e scopre che tutte le lettere terminano con la stessa frase, " Ti Prego, Perdonami". 

Ora per Leonie è una vera e propria missione cercare di rintracciare il proprietario delle lettere, oppure la destinataria, decisa a tutti i costi a riunire una coppia oppure almeno a consegnare le lettere.
 
Non sarà cosa facile visto che non ci sono dettagli personali se non i nomi, ma nella ricerca sarà aiutata dalla sua vicina di casa Alex.  

Anche Alex è un bel personaggio, con la sua vita incasinata e un marito irrintracciabile, che guarda casa ritornerà nella sua vita quando lei aveva deciso di voltare pagina.
Leonie sembra riuscire a riunire tutte le coppie, ma non a risolvere i suoi problemi con Adam, ma forse un aiuto del tutto inaspettato le darà una seconda possibilità, quella che ha fatto avere a tutti gli altri .  

Per concludere posso dire che il libro è carino e ben scritto, abbastanza leggero e si legge piacevolmente.

I salti dal presente ai ricordi passati sono ben suddivisi e la trama scorre fluida.

I colpi di scena che man mano si susseguono mantengono vivo l'interesse della lettura.

Sicuramente non posso fare alto che promuovere questo libro e consigliarvelo, augurandovi una Buona Lettura.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !