martedì 23 giugno 2015

Kelley Armstrong " The Reckoning - La Resa dei Conti " - Recensione Libro

KELLEY ARMSTRONG
THE RECKONIG
LA RESA DEI CONTI
Dati Generali Libro :

Genere : Horror
Listino : € 12,00
Editore : Fazi - Lain
Data uscita :26/09/2013
Pagine : 400
EAN : 9788876251092

Trama:
Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali: sono Chloe, Derek, Simon e Tori, risultato di esperimenti condotti dagli scienziati della Edison Group, che si ritrovano con poteri che non possono essere controllati e per questo ora i loro stessi creatori hanno tutto l'interesse a eliminarli, perché sono ingestibili quindi un problema. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, basta poco tempo perché una serie di piccoli incidenti si riveli invece il frutto di una nuova minaccia che incombe sul gruppo. Tanto che inizia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli a Lyle House, la clinica da cui sono riusciti a scappare. Nell'affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra Chloe, Derek e Simon cresce la tensione emotiva: i primi due sono legati da una chimica che sembra estranea solo a loro stessi, mentre Simon continua ad essere innamorato della ragazza. Lo scontro finale avverrà nella sede della Edison, una battaglia feroce, a cui non tutti sopravviveranno.

Mia Recensione :
Questo libro è l'ultimo capitolo della saga, e devo dire che per riuscire a trovarlo ho dovuto faticare
parecchio, ma non mi volevo arrendere a mollare una saga sul più bello.

I protagonisti ormai li conosciamo, Chloe la negromante, Tori la maga, Simon il mago e Derek il lupo mannaro.

Fino a qui tutto bene, se non fosse che sono solo dei ragazzini, e che i loro poteri sono stati modificati in laboratorio

per renderli super potenti, ma qualcosa deve essere andato storto perché il gruppo Edison continua a dare la caccia ai ragazzi.
Durante la loro fuga cercano riparo da chi si è ribellato al gruppo scientifico, ma anche loro non sanno di chi fidarsi.

Il gruppo Edison sembra essere sempre un passo avanti al loro.
I ragazzi iniziano a sentire tutto il peso dei loro poteri, si stanno manifestando e non sanno come gestirli.

Chloe non solo riesce a vedere fantasmi ovunque, ma se non sta attenta rischia di risvegliare tutto quello che si trova nelle vicinanze.
Sembra che ex componenti del gruppo di esperimenti cerchi di aiutarli a gestire i nuovi poteri, ma sono troppo potenti anche per loro e l'impresa non è facile.

Il gruppo ha mani ovunque, e i ragazzi non sanno se fidarsi di chi si dichiara loro amico.
Chloe, Derek e Simon sono sempre stati molto uniti, ma forse tra di loro sta nascendo qualcosa di più. Starà a Chloe decidere quale è il ragazzo per lei.

Anche Tori fa parte del gruppo, entrataci più per caso che per altro, ma ormai sono in ballo e restando uniti forse possono farcela.
Sembra che il loro destino sia di scappare continuamente, ma un colpo di scena modificherà tutte le carte in tavola.
La piccola Chloe crede di essere quella con i poteri meno utili per la vita da fuggiasca, ma in più occasioni riesce ad invocare la sua amica Liz, e quando non ci si deve fare vedere uno spirito che apre la strada è un valido alleato.
Non vi svelo il finale, perché se anche voi siete arrivati fino a questo capitolo con la lettura, di sicuro non mollerete proprio ora.
In generale la storia è carina, leggera ma ben scritta. Tutti i fatti sono ben dettagliati e la lettura non risulta mai noiosa.
A questo punto non mi resta che augurarvi Buona Lettura !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !