martedì 23 dicembre 2014

Karen Swan " Natale a Londra con amore " - Recensione Libro

KAREN SWAN
NATALE A LONDRA CON AMORE
 
 
Dati Generali Libro :
 
Genere : Letteratura rosa
Listino : € 9,90
Editore : Newton Compton
Data uscita : 27/11/2014
Pagine : 480
EAN : 9788854171817
 
 
Trama :
 
A Natale Portobello Road, la piccola stradina nel cuore di Notting Hill con il suo famoso mercatino, è un vero incanto. Qui vive Clem Alderton: lei è la ragazza che tutti gli uomini desiderano e a cui tutte le donne vogliono assomigliare. È corteggiata dai single più ambiti della città, è l'anima delle feste di Londra, e il suo unico pensiero è godersi il meglio del meglio. L'amore? Neanche a parlarne: dodici settimane è il tempo massimo che concede a una storia. Ma c'è un segreto nel suo passato, qualcosa che lei ha cercato di dimenticare, giurando a se stessa di non commettere mai più certi errori. Fino a questo Natale. E così, al risveglio dopo una notte più spericolata delle altre, si renderà conto di aver messo a rischio ogni cosa - il suo lavoro, la sua casa e persino l'amore di suo fratello. E tutto a causa di un affascinante e misterioso sconosciuto...

 
 
 

Mia Recensione :
 
Pensavo di imbattermi nel tipico romanzo natalizio, e invece questo libro é stato una vera sorpresa.
 
La trama parla di Clem, la protagonista, una ragazza bellissima ma pasticciona con l'abitudine a fare disastri.

Vive con suo fratello Tom, che e anche il suo datore di lavoro, e viene viziata in tutto e per tutto da lui visto che Clem in casa non sa fare proprio niente.
 
Ha un'amica del cuore, Stella, che è la sua spalla e il suo appoggio.
 
Stella e Clem condividono la passione per le feste, le serate fuori e i ragazzi da collezionare, ma non sanno che tutto sta per cambiare.
 
Clem combina un disastro con suo fratello Tom e per risolvere coinvolge Stella in un progetto geniale, ma i tempi sono corti e le cose da fare sono tante.
 
Intanto nella vita di Clem entra un uomo misterioso che le fa sentire le farfalle nello stomaco ogni volta che si incrociano, ma di lui non sa neppure il nome. Eppure si nota che anche lui è interessato alla nostra Clem.
 
Per risolvere il pasticcio combinato con Tom, Clem dovrà accettare un lavoro a Portofino, commissionato proprio dall'uomo misterioso.
 
Clem sa che tornando a Portofino dovrà fare i conti non solo con questo spasimante, cosa che ammettiamolo la intriga molto, ma anche con il suo passato, passato che ha sempre tenuto nascosto e ora sembra volere uscire allo scoperto.
 
Temo di avervi raccontato fin troppo, ma non posso fare altro che consigliarvi questo bellissimo libro, sia sotto le feste sia in ogni altro momento, perche tratta temi attuali e per nulla scontati.
 
La trama e ben scritta e i personaggi sono sempre perfettamente descritti con chiarezza in ogni passaggio e situazione-

Ovviamente è presente anche la parte "natalizia" del racconto, ma non si tratta dei soliti temi natalizi o racconti sotto l'albero, parla di cose vere e sentimenti veri, come la famiglia, la verità, la speranza e l'amore.
 
Non mi resta che augurarvi buona lettura, e... buone feste!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !