martedì 12 agosto 2014

Karen Swan " Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany " - Recensione Libro

KAREN SWAN

SHOPPING DA PRADA E 
APPUNTAMENTO DA TIFFANY 



Dati Generali Libro :



Genere : Letteratura internazionale
Listino : € 9,90
Editore : Newton Compton
Data uscita : 13/06/2013
Pagine : 448 
EAN : 9788854152519




Trama:
Tor, Cress e Kate sono amiche del cuore. Si danno appuntamento da Tiffany e passano i weekend a fare shopping insieme e a prendere aperitivi nei locali più chic della città. Le loro vite sono intrecciate da anni, tutte hanno vissuto le difficoltà del matrimonio chiedendo consìgli alle altre, cresciuto ed educato i figli sempre confrontandosi, fatto carriera ognuna nel proprio campo; tra di loro c'è un legame profondo e indissolubile. Harry Hunter è l'intrigante, diabolico scrittore più amato e famoso del momento, un vero fenomeno letterario. Il suo volto è ovunque: sui cartelloni pubblicitari, sugli autobus, in televisione, sulle copertine delle riviste più cool, e le donne impazziscono per lui. Cress, che dirige un'importante casa editrice e lo conosce personalmente, lo presenta alle amiche... Da quel momento l'affascinante Harry irrompe nelle loro vite e le cose cominciano a complicarsi: Tor, Cress e Kate entrano in competizione fino a mettere in seria discussione l'amicizia che era il loro dono più prezioso. Ma vale davvero la pena rinunciare le une alle altre per un volto angelico dietro al quale potrebbero nascondersi menzogne e falsità? 





Mia Recensione :

Mi sono imbattuta per caso in questo libro ed essendo nel pieno del mio periodo da romanzi estivi non ho potuto non essere curiosa di leggerlo.


La trama mi sembrava carina, anche se ovviamente molto leggera. 


Certo non mi aspettavo di trovarmi coinvolta in vicende e colpi di scena che nemmeno Beautiful riuscirebbe ad eguagliare. Non preoccupativi, non è così sdolcinato, anzi la storia è molto carina, se si è pronti ai colpi di scena in ogni capitolo.


Le protagoniste del racconto sono tre amiche, Tor, Cress e Kate. Tutte e tre hanno le loro vite, la loro carriera, la loro famiglia e sono amiche da una vita.

Il loro perfetto equilibrio viene sconvolto quando nella loro vita appare Hunter, famosissimo scrittore che entra a fare parte della casa editrice in cui lavora Cress. Un gran colpo per la sua carriera !

Hunter è il classico donnaiolo bello e dannato, che si è famosissimo, ma rischia sempre di danneggiare chi li sta vicino.

Ecco che allora anche Kate inizia a lavorare per lui visto che è un avvocato che difende i Vip.

Nel frattempo Tor rimane vedova e le amiche si stringono intorno a lei per supportare lei e i figli, facendola trasferire in un paesino al mare per farla distrarre, e intanto trova anche lavoro come arredatrice d'interni sempre per il solito Hunter.

Ma dove Hunter tocca fa terra bruciata intorno, nasconde segreti e bugie che manipola a suo piacimento senza preoccuparsi di chi gli sta intorno.


Un articolo su un giornale scandalistico mette in mezzo le tre amiche e Hunter e tutte e tre ne escono male. 
Cress inizia ad avere problemi con il marito, che aumenta i problemi soliti visto che la Baby sitter sembra fare gli occhi dolci al marito e lui non si tira indietro.



Kate è quella che rimane più colpita, si innamora di Hunter e lascia il marito, e di lui sembra restare anche incinta. 


Certo la sua carriera non è avvantaggiata, è vietato infatti dalla politica aziendale avere rapporti con i clienti, e lei rischia davvero il posto. Ma in fondo, ora è la compagna di Hunter, non deve preoccuparsi di niente... o forse si ... chissà se lui avrà smesso i panni di dongiovanni per dedicarsi a Kate e al figlio in arrivo, o se appena si gira torna a rincorrere ogni ragazza che gli passa davanti.


Da tutta la storia Tor è quella che ne risente meno, ma ha anche lei i suoi problemi visto che è attratta e corrisposta da James, che un tempo era il suo ginecologo, ma sembra che ogni volta che i due si avvicinano succede qualcosa per fare scoprire segreti nascosti di James e Tor ovviamente si allontana da lui.



A questo punto è giusto chiedersi se tutti i segreti sepolti verranno mai rivelati, e se le tre amiche, un tempo così unite, sono destinate a percorrere strade diverse o riusciranno a riavvicinarsi.


Questo lo scoprirete solamente leggendo il libro, che è molto carino, ma vi anticipo essere il tipico romanzo leggero estivo, o come si chiamano anche " letture da spiaggia " .


Buona lettura a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !