martedì 27 maggio 2014

Amanda Hocking " Switched. Il segreto del regno perduto " - Recensione Libro

Amanda Hocking
 
SWICHED . Il segreto del regno perduto
 
 
 
Dati Generali Libro:
Genere : Fantasy
Listino : € 12,00
Edizione Economica : € 7,90
Editore : Lain
Data uscita : 19/01/2012
Pagine : 320
EAN : 9788876251498
 
Trama:
All’età di sei anni, Wendy Everly viene aggredita dalla madre con un affilato coltello da cucina: la vule uccidere perché è convinta che sia un mostro scambiato nella culla al posto del suo vero figlio. La ragazza sopravvive e la madre viene rinchiusa in una clinica psichiatrica. Sarà solo undici anni più tardi che Wendy capirà che sua madre forse non aveva tutti i torti. Con l’aiuto di un cercatore di Trylle, Finn Holmes, Wendy si ritrova in un mondo di cui non conosceva l’esistenza e scopre finalmente la sua vera identità: è una principessa troll del Clan Trylle, una changeling scambiata con un neonato. Finn la riporta a casa, dov imparerà a usare i poteri che fin dall’infanzia ha saputo di avere. Cosa si prova a passare da una vita ordinaria a diventare una principessa troll?
 
 

Mia Recensione :
 
Ho scoperto casualmente questa autrice perchè sono stata attratta dalla copertina e dal titolo.
 
 
La storia parla di Wendy, una ragazza un pò particolare che non si impegna a scuola, ama i cibi naturali e odia indossare le scarpe. Sembrerebbe una normale adolescente capricciosa, se non fosse che Wendy ha un dono, quello di essere capace di convincere chiunque a fare quello che vuole solamente concentrandosi e guardandolo.
 
Una ragazzina capricciosa e dai poteri soprannaturali ? Non solo, visto che ha alle spalle un'infanzia difficile con la madre che ha tentato di ucciderla perchè era convinta che non fosse sua figlia. Fortuna che in tanta sfortuna ha accanto anche persone che le vogliono bene, come la zia che la cresce e il fratello Matt, che è iper protettivo nei suoi confronti.
Ma Wendy si sente fuori posto, a casa come a scuola, non si sente nel suo elemento.
 
Si aggiunge poi Finn, un ragazzo che attira subito l'attenzione di Wendy non solo perchè è bellissimo, ma anche perchè la fissa in continuazione.
Finn infatti è stato incaricato di cercare Wendy e ricondurla a casa. Ma allora, chi è Wendy?
 
Ovviamente vorremmo saperlo anche noi, visto che verrà ricondotta a casa in un piccolo regno dove gli abitanti hanno poteri simili al suo, e lei non solo è un personaggio importante ma addirittura si scopre essere la figlia della regina del regno, quindi Wendy sarebbe la principessa.
 
Si scopre presto però che la vita di corte non fa per lei, tra buone maniere, balli, galateo, e persone che lei apprezza ma con cui non può intrattenersi perchè non del suo stesso rango.
A Wendy le regole non vanno già, e si ribellerà al suo destino di principessa, ma con conseguenze inaspettate.
 
Non vi racconto altro della storia, ma vi dico che il finale lascia con mille domande, e ovviamente ho scoperto che questo libro è il primo di una trilogia, e ora non mi resta altro da fare che cercare gli altri due per sapere come si evolvono i fatti.
 
Direi che la storia di per se è ben scritta, i fatti si svolgono in maniera lineare e la lettura è facile e veloce, la narrazione prosegue sempre senza intoppi.
 
Sembrerebbe la classica favoletta, ma questo libro mi ha suscitato emozioni, e quindi direi che l'autrice ha centrato il suo obbiettivo.
 
Non mi resta che augurarvi buona lettura, io vado a cercare gli altri due capitoli di questa saga.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !