martedì 11 marzo 2014

Elisa S. Amore UNFAITHFUL - Recensione Libro

Elisa S. Amore
UNFAITHFUL
 



Dati Generali Libro :
Genere : Fantasy
Editore : Youcanprint Self-Publishing
Ebook da Parte di Nord Editore
Data uscita : 01/01/2013
Pagine : 492
EAN : 9788891103185

Trama:
Un'oscura realtà si nasconde sotto i nostri occhi. I Màsala, sin dalla creazione, decretano le sorti degli uomini sulla terra servendosi dei Sotterranei, Angeli condannati a portare su di sé il peso della morte per compiacere il fato. Evan è uno di loro, ma ha rinnegato se stesso pur di proteggere Gemma, la ragazza che gli era stato ordinato di uccidere, di cui si è perdutamente innamorato. Ma quali conseguenze avrà ingannare la morte?



Mia Recensione :
Siamo alle solite. Carina la storia, si legge bene e ti intrattiene, ma tutta la trama è già stata usata, ci sono sempre più similitudini alla saga di Twilight mi spiace.

Secondo libro di una saga che dovrebbe essere una quadrilogia, e nell'attesa dell'uscita del prossimo romanzo ci sono sul sito Amazon.it due capitoli da scaricare gratuitamente, sono due brevi ebooks ogni uno dedicato a uno dei personaggi, Gemma e Evan, del Prequel della loro vita prima di conoscersi nella saga.
Io vado a curiosare ovviamente :-)


Torniamo alla storia di questo libro, abbiamo lasciato Gemma che finalmente era scampata al suo destino grazie all'aiuto di Evan e dei suoi fratelli, e li ritroviamo dopo che hanno passato insieme un'intera estate.

L'ultimo anno di scuola è appena iniziato, dopo il quale Gemma potrà scegliere il suo destino (vi ricorda qualcosa? Forse Bella ed Edward all'ultimo anno di scuola?).

Evan e Gemma sono diventati inseparabili, e in questo libro conosciamo un pò meglio anche gli altri personaggi, soprattutto i "fratelli" di Evan visto che quando lui non può essere presente ci sono sempre loro a vegliare su Gemma. Si perchè lei non è ancora fuori pericolo, era deciso che morisse e lei è ancora viva, qualcuno prima o poi arriverà a sistemare le cose.

Scopriamo in questo libro che gli angeli della morte hanno tantissimi obblighi e non sono liberi di decidere, comportarsi o manifestarsi in libertà. (Vi ricorda qualcosa anche questo? Tipo i Volturi di una certa saga? )

I giorni passano, e Gemma è sempre più di frequente vittima di strani incidenti che la lasciano viva per miracolo solo perchè è sempre in compagnia di Evan o della sua famiglia. E' chiaro che sono arrivati, c'è di nuovo un angelo della morte che vuole portare via Gemma e fare compiere il suo destino.
La famiglia si stringe intorno a lei per proteggerla e trovare un piano per la sua salvezza, ma questa volta il pericolo arriva dall'interno.

Anche se sotto pericolo costante Gemma ed Evan continuano a vivere intensamente la loro storia d'amore, Evan le chiede di sposarlo, così da coronare il suo sogno e magari in futuro trovare anche un modo per fare diventare immortale la piccola Gemma . (anche qui, vi ricorda niente? )

Riusciranno anche questa volta a proteggere Gemma dall'angelo che la vuole morta? Chi è che la minaccia così intensamente?
Questo lo saprete leggendo la storia.


Concludo, ma non ve lo svelo, anche il finale avrà un'altra similitudine molto smaccata con la saga di Stephenie Meyer.
Continuo ad essere convinta che la storia in se sia carina, ma davvero troppo vista e rivista. Può essere carina da leggere per conoscere i personaggi e per passare un pò di tempo, ma continuo a sperare in un colpo di scena perchè se continua su questa strada immagino già di sapere come si evolve, basta avere letto la saga di Twilight.

Peccato perchè sono sempre dalle parte degli autori che si autoproducono, ma non capisco la scelta della casa editrice Nord di pubblicare questa saga. Si c'è il talento ma molto grezzo. E la storia davvero non ha nulla di originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !