martedì 18 febbraio 2014

Danielle Trussoni " Angelopolis. Le città degli Angeli. " - Recensione Libro

Danielle Trussoni
ANGELOPOLIS. LE CITTA' DEGLI ANGELI



Dati Generali Libro :
Genere : Fantasy
Listino : € 18,60
Editore : Nord
Data uscita : 05/09/2013
Pagine : 520
EAN : 9788842921677


Trama:
Da generazioni si muovono nell'ombra. Sono spietati, implacabili, immortali. Da generazioni gli angelologi combattono il Male sceso sulla Terra con un battito d'ali. Da generazioni, la famiglia di Evangeline è fedele alleata degli angelologi. Anche Evangeline ha lottato a lungo per sconfiggere il Male. Ma ora ha scoperto di essere una di loro. E, scegliendo da che parte schierarsi, Evangeline segnerà il destino del mondo intero...

Mia Recensione Libro:
Questo libro è il secondo della scrittrice Danielle Trussoni, dopo il romanzo d'esordio dal successo strepitoso "Angelology".

Potete leggere questo libro anche se non avete letto il primo perchè la storia ha una trama a se, con pochi riferimenti ma ben spiegati al romanzo precedente.

Gli angeli sono tra noi, anzi, non i veri e puri angeli ma i mezzosangue di varie razze, nati dall'unione di angeli con umani.
Si sono nascosti per secoli e ora tornano allo scoperto sempre più numerosi con lo scopo preciso di mescolarsi agli umani per annientarli e prendere il dominio della terra.


Da sempre, da quando si sono scoperti i primi angeli caduti, cioè quelli che vivono sulla terra, hanno alle costole una organizzazione con sedi in tutte le città mondiali con lo scopo di studiarli, cacciarli e catturarli per annientarli, loro sono gli Angelologi.


Angeline è la figlia di una bravissima angelologa morta da dieci anni in battaglia, e ora, dopo avere fatto perdere le sue tracce per anni, ricompare e ... è un angelo.
Verlaine è il primo a vederla, anzi sembra che Evangeline, un tempo sua amica e ora sua nemica naturale, si fidi di lui, e il sentimento è reciproco, anche se va contro tutto quello in cui crede visto che Verlaine è uno degli angelologi più in gamba presenti al momento, tra le sue doti naturali che non necessitano di addestramento c'è infatti quella di vedere ad occhio nudo e distinguere un angelo anche se si nascondo alla vista, cosa difficile per molti di loro se non addestrati duramente, e ancora più impossibile per un normale essere umano.
La missione dell'angelologo ce l'ha nel sangue, ma tutto cambia con Angeline.

La ragazza angelo viene però rapita da un angelo malvagio e Verlaine si mette sulle sue tracce, aiutato dal suo mentore Bruno, per salvarla.
Questa missione li porterà lontano dalla loro sede di Parigi, fino alla fredda Russia dove avranno l'appoggio della sede locale dell'organizzazione, in particolare di una studiosa di loro conoscenza perchè loro alleata.


Questo viaggio porterà alla luce molti misteri fino ad ora nascosti anche all'organizzazione stessa, tanti segreti che nessuno ha mai voluto rivelare. Soprattutto, sarà spiegata in modo molto chiaro il perchè i primi angeli caduti sono ricomparsi proprio in Russia, c'è un motivo, e sarà chiaro a tutti.

L'impresa sarà liberare Evangeline, e cercare di non farsi incastrare da angelologi assetati di potere e da angeli che li vogliono sterminare perchè di intralcio alla loro missione di conquista e rinascita.

Se riuscirà Verlaine a trovare la sua amata e a salvarla, lo scoprirete solo leggendo il libro, che vi assicuro non è povero di colpi di scena e si legge molto fluidamente.

Come andrà a finire, e cosa succederà ad Evangeline e ai due angelologi Varlaine e Bruno, che stanno agendo all'oscuro dall'organizzazione che mai approverebbe una missione di salvataggio per un angelo che dovrebbe invece essere loro nemico, forse lo scoprirete alla fine, io non vi svelo altro.
Buona lettura !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !